CORSO RIFLESSOLOGIA DELLA MANO

DOMENICA MATTINA ore 9.00-13-00 

22 e 29 LUGLIO 2018

Il corso è di natura pratica con cenni di teoria, relativo allo studio delle zone riflesse della mano. Proponiamo una sintesi di varie tecniche provenienti dalla tradizione di diverse parti del mondo: riflessologia occidentale, cinese, tradizione ayurvedica. Costruiremo passo dopo passo la conoscenza delle varie zone riflesse che se opportunamente stimolate producono una risposta immediata da parte degli organi e apparati corrispondenti. Alla fine degli incontri ogni partecipante sarà in grado di eseguire un trattamento di riequilibrio completo anche su se stesso. I vantaggi di effettuare il trattamento sulla mano sono molteplici e fra questi ricordiamo la possibilità di effettuare l’auto trattamento, favorire il rilassamento, rinforzare i legami, imparare qualcosa di nuovo in compagnia, alleviare sintomi momentanei in attesa di consultare eventualmente il medico. I punti sulla mano inoltre sono accessibili e facilmente individuabili e rispondono subito al trattamento che non richiede particolari attrezzature quali il lettino da massaggio. Proprio per questo dovrebbe essere una abilità posseduta da ogni persona. I bambini in particolare risultano ricettivi sia a ricevere che ad imparare questa semplice e affascinante tecnica.

Il corso è tenuto da Elisabetta Sebastiani dott. in tecniche erboristiche e operatore olistico “ai sensi della legge 4 del 2013 professioni non organizzate in ordini e collegi”


PROGRAMMA DEL CORSO 

  • teoria sul funzionamento della riflessologia
  • cenni di anatomia della mano
  • tecniche di base, con particolare attenzione alla lombricatura
  • tecniche riflessogene speciali per il mal di testa, torcicollo, mal di schiena, stitichezza, mal di stomaco, ansia, insonnia

INFORMAZIONI SUL CORSO 

DURATA

8 ore (2 incontri di 4 ore ciascuno)


A CHI SI RIVOLGE

Il corso è rivolto a tutti


ORARIO

Dalle 9 alle 13.00


MATERIALE DIDATTICO

Si rilasciano delle pratiche schede di pronto uso per il trattamento


DOVE

A Bassano del Grappa in via monte Novegno 7, presso lo studio riflessologia Sebastiani


TERMINE PER L’ISCRIZIONE

Lunedi 16 luglio 2018


MODALITA’ DI ISCRIZIONE E COSTO

75,00 €

Per risultare iscritti occorre versare la quota di 20 euro a titolo di caparra su postapay nr 5333171029111271 intestata a Sebastiani Elisabetta specificando come causale “riflessologia”.

Oppure tramite bonifico intestato a Sebastiani Elisabetta IBAN IT46M0760111800001018560100

Ricordarsi di specificare nome e cognome e di inviare email di conferma all’indirizzo elisabettasebastiani67@gmail.com

Per la richiesta di informazioni compilare il form sottostante


Powered by http://wordpress.org/ and http://www.hqpremiumthemes.com/